Pagina InizialeHome Contatto E-mail
Prodotti Tipici

Miele di timo, un arbusto che cresce spontaneo in abbondanza nella zona di Athani; torrone al sesamo ed alle mandorle; la soumada, una bibita simile all’orzata che si ottiene dalla spremitura di mandorle amare; le lenticchie coltivate nella zona di Englouvì; ottimi salami e salsicce; olio di oliva. Questi sono alcuni dei prodotti della terra di Lefkada. E' possibile degustare i vini rossi, bianchi e rosati, prodotti da una rara varietà di uva, "Vertzamì", che si coltiva nei comuni di Sfakiotes, Karià, Apollonion ed Ellomenou, ad un'altitudine di 200-700 metri.
Il Lefkaditiki Gi, è fra i più conosciuti vini di Lefkada. Lungo la strada che da Nidri porta a Vassiliki troverete la cantina, un complesso di quattro edifici costruiti secondo lo stile tradizionale di Lefkada. Uno dei quattro edifici è aperto ai visitatori. Qui potrete acquistare e degustare i vini e visitare il museo del vino.
Il villaggio di Karià è famoso per la produzione di ricami, realizzati con una tecnica particolare, non ritrovabile in alcuna altra regione della Grecia.

 

Il Museo del Vino:
Orario di visita:
Maggio - Giugno
10,00-15,00 tutti i giorni.
Luglio - Agosto
fino al 15 Settembre
09.00 - 21.00 tutti i giorni.
Lefkaditiki Gi

 

Salami Ricami Olive

 


Miele